La disfunzione erettile è considerata uno dei problemi più urgenti affrontati dagli uomini di età superiore ai 35 anni.
Secondo studi statistici e risultati di indagini sociologiche, è stato riscontrato che oltre il 30% degli uomini soffre di piena potenza parziale del peperoncino. Tuttavia, con un problema così delicato, solo il 5% degli uomini si rivolge a specialisti per chiedere aiuto. Nella maggior parte dei casi, gli uomini che hanno problemi durante il rapporto cercano di risolvere il problema da soli, assumendo farmaci per aumentare l'erezione, che non sono in grado di eliminare la causa della potenza, stimolano solo l'eccitazione sessuale durante il rapporto.
Tali "metodi di trattamento" portano ad un'esacerbazione della causa principale della potenza, a seguito della quale possono comparire una serie di complicazioni sotto forma di completa mancanza di potenza, infertilità e altri problemi di salute che non consentono a un uomo di guidare una vita sessuale completa.
Ci sono una serie di ragioni che non consentono a un uomo di avere rapporti sessuali, e tutte possono svilupparsi a livello fisiologico, psicologico o patologico.
Le principali cause di potenza
La disfunzione erettile non è altro che un riflesso della condizione fisica o mentale di un uomo. L'intero organismo è coinvolto nel processo di eccitazione sessuale. Il cervello è considerato responsabile del processo che trasmette gli impulsi in tutto il corpo, aumentando il flusso sanguigno agli organi pelvici e aumentando l'erezione. Spesso le cause della potenza sono cause cumulative che combinano diversi problemi.
I problemi con la potenza possono essere causati dai seguenti fattori avversi:
- psicogeno.
- neurogeno.
- ormonale.
- Nave;
- Assunzione di farmaci;
- Fattori esterni.
Data l'individualità di ogni corpo maschile, altri fattori possono essere la causa della potenza, ma indipendentemente dalla causa, deve essere identificato ed eliminato, questo aiuterà l'uomo a ripristinare l'eccitazione sessuale e rafforzare l'erezione.
Cause psicogene della potenza
I seguenti fattori psicologici possono causare problemi con la potenza:
- problemi, fallimenti sul lavoro o in famiglia;
- stress, depressione, nevrosi, sentimenti di ansia;
- bassa autostima;
- sindrome astenevrotica;
- trauma psicologico nell'infanzia;
- primo rapporto sessuale senza successo;
- Problemi nel rapporto con un partner, mancanza di amore, fiducia e incomprensioni.
Cause neurogeniche
I fattori neurogeni che contribuiscono a una diminuzione della potenza o alla sua completa assenza risiedono nell'interruzione del cervello e dei sistemi periferici responsabili del funzionamento dell'intero organismo:
- anomalie congenite nella struttura della colonna vertebrale inferiore;
- anomalie nello sviluppo del sistema nervoso centrale;
- processi infettivi nel midollo spinale;
- alterazioni degenerative del sistema nervoso centrale;
- Malattie autoimmuni con decorso infettivo o non infettivo.
Problemi primari o secondari del sistema nervoso centrale e del sistema periferico possono provocare la completa mancanza di erezione. Tali patologie si sviluppano a seguito di lesioni, neoplasie simili a tumori, che si sviluppano dopo l'intervento chirurgico.
disturbi ormonali
Uno squilibrio ormonale nel corpo di un uomo può causare disfunzione erettile. Tali processi patologici possono svilupparsi con una ridotta produzione di testosterone (ormone sessuale maschile), malattie delle ghiandole endocrine o disturbi metabolici nel corpo:
- diabete mellito;
- iperprolattinemia;
- patologia tiroidea.
Uno squilibrio ormonale nel corpo può portare all'infertilità.
malattie vascolari
Violazione del flusso sanguigno, alterazioni vascolari nel 60% dei casi provocano disfunzione erettile. I processi patologici possono essere congeniti o acquisiti, sviluppandosi come complicanze dopo molte malattie:
- ipoplasia vascolare;
- lesioni, fratture delle ossa pelviche;
- lesione perineale;
- danno all'uretra;
- aterosclerosi;
- Ipertensione;
- vene varicose, tromboflebite;
Oltre ai motivi di cui sopra che contribuiscono allo sviluppo della potenza, ci sono altre malattie o patologie in cui la circolazione sanguigna è disturbata.
Assunzione di farmaci forti:
I farmaci farmacologici sono considerati uno dei motivi della diminuzione della potenza negli uomini. Ci sono un certo numero di farmaci che causano potenza:
- farmaci psicotropi;
- farmaci antipertensivi;
- farmaci antitumorali (citostatici);
- Preparati ormonali contenenti ormoni sessuali femminili.
Fattori esterni
Molto spesso, una violazione dell'attività sessuale si manifesta sullo sfondo di altri fattori che influenzano il corpo di un uomo:
- intossicazione del corpo con sostanze chimiche o tossiche sul lavoro;
- condizioni climatiche;
- malattie infiammatorie degli organi pelvici;
- abuso di alcool;
- fumare;
- Prendere droghe.
- cibo di scarsa qualità;
- mancanza di conformità.
Come aiutare un uomo
Per aiutare un uomo a risolvere i problemi con la potenza, è necessario identificare la causa che ha provocato la violazione. Se il motivo è nascosto nello stato di salute psicologico di un uomo, dovresti consultare uno psicologo o un partner sessuale che può trattenere una persona e aiutarla a superare le difficoltà.
Se il motivo è nascosto nello stato di salute dell'uomo e nella presenza di malattie concomitanti nell'anamnesi, è indispensabile l'aiuto di un medico specialista. È possibile migliorare la potenza ed eliminare i complessi solo se viene eliminata la fonte della malattia che colpisce il sistema genito-urinario maschile.
Sulla base di questo articolo, si può affermare che ci sono un gran numero di ragioni che influenzano negativamente il potere maschile. Ma, come sapete, nel 93% dei casi la disfunzione erettile si manifesta sullo sfondo di malattie concomitanti nel corpo, quindi, prima di ripristinare la potenza, la causa dovrebbe essere eliminata.